Ricerche ancora senza esito a Torino di Sangro e intanto cresce la preoccupazione tra i familiari e gli amici di Milena Santirocco, la 54enne di Lanciano della quale dal pomeriggio di domenica ventotto aprile non si hanno più notizie
Milena, insegnante di danza ed esperta di fitness, è uscita di casa dopo aver pranzato con il figlio, dicendo di andare a fare una passeggiata al mare ma non ha fatto più ritorno. Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Chieti e vedono impegnati polizia, vigili del fuoco, guardia costiera e protezione civile. L’auto della donna è stata trovata in un parcheggio nella zona borgata marina di Torino di Sangro con una ruota sgonfia. Il suo cellulare risulta spento dal tardo pomeriggio di domenica scorsa. Cosa è successo a Milena? Dove è finita? Al microfono del Tg8, nel servizio di Gioia Salvatore, parla la sorella, Sonia Santirocco.
Sonia preoccupatissima per la sorella non esclude nessuna ipotesi. Restano ancora tutte aperte, anche se esclude l’ipotesi di un allontanamento volontario.
“Si perché mia sorella amava la vita, era molto solare, pimpante, sempre col sorriso e l’ultimo mese era serena più del solito”. Lei si è subito all’armata quando ha visto anche il suo profilo Facebook cancellato? “Si, il profilo Facebook cancellato e quando mia madre mi ha detto guarda che Milena non è tornata a casa sono andata subito a controllare sui social il suo profilo per vedere se c’erano delle foto, per raccogliere qualche elemento importante, per vedere dov’era stata, ma il suo profilo non c’era più. E lì ho pensato subito a cose non positive, però non credo ad un suo allontanamento volontario, ho pensato subito a qualcuno che l’avesse fatto del male, oppure che si fosse fatta male scivolando, un malore e quindi la partita di memoria”. “Ma le ipotesi possono essere tante ma un suo allontanamento volontario assolutamente no”.
Milena abitualmente frequentava queste zone a Marina di Torino di Sangro? “Milena era molto dinamica, una donna supersportiva, istruttrice di fitness, maestra di ballo, appena aveva a disposizione una mezza giornata, o veniva qui sulla Costa di Trabocchi o nella lecceta che amava tanto, oppure andava in montagna a fare delle escursioni sempre immersa nella natura sempre. E domenica pomeriggio ha fatto degli scatti su WhatsApp di una spiaggia che sta qui sotto a marina di Torino di Sangro”. Ovviamente la speranza di ritrovarla, insomma qui si sta muovendo il mondo. “Si sta muovendo il mondo però qui non giungono segnalazioni. Nessuna novità e la preoccupazione è tantissima”.