Si aggirava con fare sospetto tra gli ombrelloni del lido Le Morge a Torino di Sangro e, notato un borsello incustodito sotto un ombrellone, lo ha afferrato e si è dileguato. Ma alcuni bagnanti hanno visto tutto e l’uomo è finito agli arresti
I carabinieri della stazione di Torino di Sangro hanno arrestato per borseggio in flagranza F.V., 35enne di Atessa, disoccupato e gravato da precedenti per reati contro il patrimonio. L’uomo nel pomeriggio di ieri è stato notato da alcuni bagnanti mentre si aggirava con fare sospetto tra gli ombrelloni del lido Le Morge di Torino di Sangro: nel momento in cui ha notato un borsello incustodito sotto un ombrellone, lo ha sottratto e si è allontanato. I bagnanti hanno segnalato subito l’accaduto al 112 e in breve sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che, grazie anche alle precise indicazioni ricevute, hanno subito rintracciato e arrestato il borseggiatore e restituito il maltolto all’ignaro proprietario.
Da una rapida indagine su fatti analoghi avvenuti nei giorni scorsi nella stessa area balneare, i carabinieri si dicono certi che F.V. sia il presunto autore anche di un analogo furto avvenuto la settimana scorsa in danno di una turista giapponese. In quel caso il borseggio era stato in parte ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dello stabilimento ma l’autore fino a ieri era rimasto ignoto. F.V. è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dei carabinieri e questa mattina è stato condotto al tribunale di Vasto per la convalida dell’arresto per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla stazione dei carabinieri di Lanciano per tre volte la settimana.