Un bambino di quattro anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore a Pescara. Alla guida del mezzo c’era il padre, portato poi in ospedale in stato di shock
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio in strada del Palazzo, nella zona nord di Pescara. Il piccolo Luca stava giocando in bicicletta in campagna tra gli ulivi. Il padre stava invece lavorando alla guida del trattore. Resosi conto di quanto era accaduto, l’uomo ha preso disperatamente in braccio il figlio per tentare di soccorrerlo. Il padre è stato poi accompagnato in ospedale dal 118 a causa del forte shock.
Il piccolo stava trascorrendo la domenica a casa della nonna paterna. Già dalla mattina, riferiscono alcuni vicini, il bimbo era stato visto in giardino a giocare. Tanti i giocattoli presenti nei pressi dell’abitazione, tra cui un tappeto elastico per saltare, un’altalena e un canestro. La famiglia in questione, secondo le prime informazioni, vive a Montesilvano; il bambino ha una sorella più grande. Sul posto è intervenuto il 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Gli accertamenti sulla dinamica sono affidati alla Polizia locale di Pescara, diretta dal comandante Danilo Palestini.
L’enormità del dramma ha scosso l’intera regione, tanto che è intervenuto anche il presidente della giunta regionale Marco Marsilio: “L’incidente accaduto nelle campagne pescaresi, che è costato la vita a un bambino di 4 anni, addolora l’intera comunità abruzzese. A nome dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio alla famiglia ed esprimo la mia personale vicinanza”.