Erano da poco passate le 16 quando le educatrici del nido, nel solito giro di controllo, si accorgono che c’è qualcosa che non va per la piccola in culla: la corsa dell’ambulanza, un’ora di rianimazione, attimi drammatici ma per una bimba di appena 6 mesi non c’è stato nulla da fare
Le educatrici del nido nel loro consueto giro di controllo si sono subito accorte che la piccola di 6 mesi non respirava: il soccorso del personale sanitario di emergenza è stato immediato ma purtroppo vano. Le cause del decesso al momento non sono chiare. Sarà l’autopsia, che il pubblico ministero Francesca Zani ha disposto, a dover dare una risposta ai genitori della piccola subito accorsi stravolti all’asilo ‘Bimbi a bordo’ di Torano Nuovo.
Le due maestre hanno subito chiamato i soccorsi: i medici a bordo dell’ambulanza hanno praticato la manovre rianimatorie sul corpo della piccolina prima, durante e anche dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Val Vibrata ma il cuore della piccina non è mai ripartito.
