Un selfie di capodanno ritenuto disdicevole ha innescato un procedimento disciplinare nei confronti di una dirigente e due funzionarie del Comune di Sulmona
Una delle tre dipendenti dell’ente peligno avrebbe pubblicato sui social un’autoscatto in cui mostrava il dito medio. Un selfie di capodanno di cui una dirigente e due funzionarie del Comune di Sulmona, a causa di un esposto anonimo, dovranno rendere conto all’ufficio procedimenti disciplinari.
Lo scatto, dopo essere stato postato su Facebook, è finito su qualche utenza telefonica. Secondo l’autore dell’esposto anonimo la fotografia lede l’immagine e l’onorabilità dell’ente. Nel frattempo il selfie è sparito, tuttavia l’ufficio procedimenti disciplinari dovrà comunque seguire tutta la filiera: invitare le protagoniste a presentare le proprie memorie ed emettere un provvedimento che, come sperano le stesse, sarà improntato sull’archiviazione. Intanto però a Palazzo San Francesco, sede del comune peligno, si è aperto il caso e in queste ore non si parla d’altro.
“Contesteremo nel merito la segnalazione perché contiene circostanze diffamatorie”- commenta uno di loro.