L’ Assessore regionale Mauro Febbo sarà il prossimo novembre negli Stati Uniti ad Hollywood per promuovere il turismo abruzzese.
Visto il crescente interesse rivolto alle località incontaminate della nostra regione, ideali per i set cinematografici, l’ Assessore Febbo intende valorizzarle e promuoverle dal punto di vista turistico nella capitale mondiale del cinema. Intanto secondo i dati rilevati da Expedia Group, l’Abruzzo ha fatto registrare un aumento della domanda turistica di quasi il 15% nel secondo trimestre 2019. Il risultato sarebbe da attribuire, secondo Expedia Group, alla popolarità di luoghi simbolo di serie televisive di grande successo come “Il nome della Rosa” che hanno portato alla ribalta paesaggi meravigliosi e remoti come le gole di Fara San Martino, l’eremo di Santo Spirito a Majella e il castello di Roccascalegna.
“L’effetto fiction, evidentemente, si è fatto sentire – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Mauro Febbo – e non è certo un caso, se come assessorato abbiamo deciso fin dall’ inizio del mio mandato di puntare sulla Film Commission come riferimento strategico delle produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali e su una presenza più costante dell’Abruzzo all’ interno di programmi televisivi di successo”.
Il Servizio del Tg8:
https://www.youtube.com/watch?v=tFYRA-C7z5I