Si è tenuta stamani, al Tribunale di Chieti, l’udienza di omologa per il Piano di Concordato della Teateservizi, i giudici si sono riservati di decidere.
L’udienza è stata caratterizzata dalla lettura dei documenti lasciati dalla società che hanno proposto ricorso all’omologa, dalla memoria difensiva del Legale di Teateservizi e dalle precisazioni fornite dal liquidatore Luca Di Iorio:
“Io come sindaco – ha riferito ai microfoni del Tg8 il sindaco di Chieti Diego Ferrara – reputo che Teateservizi, in questo momento, abbia le carte in regola per poter andare avanti con il piano concordatario. Basti pensare che il liquidatore Luca Di Iorio, in pochi mesi, è riuscito a redigere tre bilanci, ha pagato tutti i fornitori e al 31 dicembre del 2023 ha decretato un utile per 250.000 euro, fatto questo mai avvenuto, forse, nella storia della società. Come Amministrazione Comunale abbiamo comunque predisposto un Piano B in caso di decisione dei giudici di decretare il fallimento, ma continuo a ritenere che la società abbia le carte giusto per proseguire la sua attività.”