Adriano Panatta, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta protagonisti, alla Villa comunale di L’Aquila, della tappa conclusiva di ‘Un Campione in Famiglia’.
Nel capoluogo di regione abruzzese bambini e famiglie hanno incontrato i tre grandi campioni dello sport azzurro che hanno giocato con i ragazzi e i genitori. Leggi anche: A L’Aquila l’ultima tappa del tour di ‘Un Campione in Famiglia’
Lo sport come scuola di vita è il claim scelto da Cattolica, Business Unit di Generali Italia per la seconda edizione del tour itinerante strutturato in sette tappe, all’insegna del divertimento e del benessere. Oltre 1500 famiglie italiane e innumerevoli società e associazioni sportive hanno partecipato alle tappe di Verona, Bari, Viterbo, Brescia, Jesolo e Asti.
Adriano Panatta ha detto:
«Siamo davvero molto contenti della forte adesione delle famiglie dell’Aquila a questo evento promosso da Cattolica. L’obiettivo è stato quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva, l’animazione, la musica e tanti giochi, una mattinata di aggregazione e di condivisione all’aria aperta, nella splendida cornice della Villa Comunale tra i giovani e le famiglie. Vedere il sorriso di tanti genitori unirsi a quello di bimbi e ragazzi, è stata una bellissima emozione. L’essenza di manifestazioni come questa è proprio lo stare insieme e giocare vivendo lo sport con leggerezza».
Ciccio Graziani ha aggiunto:
«E’ un meraviglioso viaggio che facciamo insieme a Cattolica contribuendo, con la nostra passione e la nostra storia di Campioni dello Sport, a rendere speciale una mattinata all’insegna del gioco, dell’animazione e del sano divertimento, coinvolgendo i giovani e le loro famiglie».
E Andrea Lucchetta ha concluso:
«Lo sport è un formidabile aggregatore sociale, favorisce la condivisione, stimola la passione e genera entusiasmo, lo stesso che Ciccio, Adriano ed io abbiamo messo in campo anche oggi in occasione di “Un Campione in Famiglia” e che continueremo a mettere nel corso di iniziative come questa che consentono a tantissime famiglie italiane di ritrovarsi, giocare e divertirsi».
Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia e Cattolica, ha dichiarato:
«Un Campione in famiglia vuole promuovere il benessere e lo sport, elementi fondamentali dell’educazione di bambini e ragazzi, ma anche dell’evoluzione della nostra offerta con soluzioni che puntano su prevenzione, check up, monitoraggio e percorsi verso uno stile di vita più sano. Questa giornata che ha offerto l’opportunità a bambini, genitori e nonni di giocare in piazza insieme ai grandi campioni, è un regalo che Cattolica e i propri agenti vogliono fare alle comunità di riferimento».
Marco Lamola, Responsabile Distribution di Cattolica, ha affermato:
«Un Campione in Famiglia ci permette di rinsaldare la storica presenza di Cattolica sul territorio, resa concreta da una rete agenziale attiva in tutta Italia, dalle grandi province ai centri minori, e dal suo impegno costante, fondato su socialità, dialogo e ascolto delle esigenze all’interno delle collettività locali. Uno dei pilastri della storia di Cattolica, lunga oltre 125 anni, è il ruolo dell’agente come riferimento nelle comunità locali».
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: