Unidav, anche un dottorato sanitario nel nuovo anno accademico

Inaugurato martedì 20 dicembre l’anno accademico 2022-2023 dell’Unidav, l’università telematica Leonardo Da Vinci, che fa registrare un boom di iscrizioni ed il risanamento di bilancio

La cerimonia, che si è svolta presso la sede dell’ateneo a Torrevecchia Teatina, è stata l’occasione per presentare i nuovi corsi di laurea e annunciare gli importanti traguardi raggiunti attraverso il rilancio dell’università, che nell’ultimo periodo ha notevolmente incrementato il numero di iscritti, come annunciato dal rettore dell’Unidav, Giampiero Di Plinio.
«Grazie al lavoro fatto in quest’ultimo periodo siamo riusciti a decuplicare il numero degli iscritti e a passare dal bilancio in passivo del 2021 al bilancio in attivo del 2022. Quest’anno presentiamo anche un nuovo dottorato di ricerca in ambito sanitario, dopo aver vinto dei fondi specifici del Pnrr. Perciò siamo soddisfatti e orgogliosi dei risultati raggiunti, ma non ci fermiamo, perché abbiamo ancora tanto da fare per ampliare e migliorare la nostra offerta formativa anche grazie a una sempre maggiore collaborazione con l’Università d’Annunzio per il tramite del rettore Caputi.»

Tra le novità, oltre ai tre corsi di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione, Giurisprudenza e Scienze dell’economia, anche un dottorato in ambito sanitario, che insieme a master e corsi di alta formazione incrementa il paniere dell’offerta della Da Vinci, come sottolineato da Federica Chiavaroli, presidente dell’Unidav.
«Questo è un anno molto importante per l’Unidav, perché è segnato da un forte rilancio della nostra università telematica. L’Unidav del resto è il braccio telematico della d’Annunzio con cui collaboriamo. Per me è un grande orgoglio presiedere la Da Vinci e contribuire al suo rilancio attraverso i nuovi progetti messi in campo. L’università telematica è flessibile e consente di studiare in qualsiasi luogo e momento e quindi è adatta a tutti, soprattutto a chi lavora. Col Covid del resto abbiamo scoperto le potenzialità della didattica a distanza e l’Unidav è pronta a continuare e implementare il lavoro fin qui svolto.»

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.