Il neo Rettore dell’Università di Teramo, Christian Corsi, che si è insediato a novembre, ha tracciato il suo primo bilancio di fine anno
L’occasione per fare il punto sulle attività dell’ateneo nel 2024 e delineare le priorità per i prossimi anni. Tra le priorità annunciate spiccano l’atteso avvio dei lavori per la realizzazione della cittadella del cultura nell’ex manicomio e l’implementazione di un piano strategico per l’internazionalizzazione, la sostenibilità e la digitalizzazione.
<Intendiamo rendere l’ateneo sempre più competitivo a livello globale, investendo su progetti di ricerca innovativi e sul potenziamento delle infrastrutture digitali> ha spiegato Corsi.
Sono stati anche anticipati il lancio di nuovi corsi di laurea, pensati per rispondere alle nuove esigenze del mercato del lavoro, e il piano per favorire la mobilità internazionale degli studenti.
Infine, Corsi ha sottolineato il ruolo chiave dell’UniTe come volano per lo sviluppo locale, rinnovando l’impegno a collaborare con il territorio attraverso progetti di ricerca applicata, formazione continua e attività culturali.
Con una visione ambiziosa e innovativa, il neo Rettore ha concluso la conferenza ringraziando la comunità accademica e invitando tutti a lavorare insieme per fare dell’Università di Teramo un modello di eccellenza e innovazione.
IL SERVIZIO DEL TG8