I rappresentanti degli Studenti della lista 360Gradi, Università G. d’Annunzio Chieti-Pescara intervengono in una nota per denunciare “l’ennesimo rinvio dell’erogazione delle Borse di Studio 20/21.”
“A pochi giorni dalla nostra ultima segnalazione nei confronti della gestione dei fondi per le Borse di Studio 20/21 eccoci di nuovo qui, a farci portavoce del disagio dei 363 studenti che da oltre 10 mesi stanno aspettando ciò che gli è dovuto per legge”.
“Ciò che si evince dall’ultima comunicazione regionale è che i fondi destinati ai beneficiari della Borsa di Studio per l’A.A. 20/21 sono stati connotati come spese di investimento, il che ne ha comportato la mancata allocazione in bilancio e di conseguenza l’impossibilità di trasferimento delle risorse alle ADSU e, di rimando, agli studenti. Questi fondi sono stati inseriti sotto la voce errata accidentalmente o volutamente, spacciandolo per errore”? Si domandano i rappresentanti degli studenti.
“Come 360Gradi troviamo vergognoso e assurdo che, dopo le dichiarazioni di risoluzione delle problematiche riportate dagli studenti beneficiari, venga fuori questa situazione solo ora, nonostante gli Uffici Regionali preposti ne fossero già a conoscenza. Errori del genere non sono accettabili quando in gioco ci sono le vite universitarie degli studenti. Il diritto allo studio è mai stata una priorità della regione Abruzzo?” Si domandano infine i Rappresentanti degli Studenti della lista 360Gradi, Università G. d’Annunzio Chieti-Pescara.