Sulla questione dei sanitari non vaccinati al Tg8 Lucilla Gagliardi, Presidente Ordine Medici Chieti: “Dall’azienda sanitaria nessun elenco o comunicazione ufficiale ma i senza vaccino sono meno del 5%”.
“Non ci è ancora pervenuta dall’azienda sanitaria la comunicazione ufficiale di medici che non abbiano ottemperato all’obbligo vaccinale. Ad oggi, dunque, non ci risulta nulla. A naso, sappiamo che solo una quota molto piccola non si è vaccinata, pari al 5% e forse anche meno.
Il medico che non si vaccina viene sospeso dalle attività che prevedono un contatto diretto con l’assistito. I medici che per ragioni sanitarie non possono vaccinarsi non saranno sospesi.
“Faccio un appello rivolgendomi a tutti quanti i colleghi che non avessero ancora ottemperato all’obbligo vaccinale di farlo al più presto. Il vaccino è l’unico sistema che oggi esiste per limitare la diffusione del virus per ridurre le infezioni, le ospedalizzazioni in terapia intensiva e nei reparti di medicina. Vaccinatevi! Fatelo per voi stessi, per i nostri pazienti e per le vostre famiglie”.