A Francavilla al Mare è il primo di tre giorni di open day per le vaccinazioni anti Covid, per volere del Comune, che punta a immunizzare la popolazione residente, in collaborazione con la Asl di Lanciano Vasto Chieti e la Prefettura.
Sono circa 2mila le dosi di vaccini che saranno somministrate dalle 8,30 alle 20,30 nei locali del centro del riuso di Valle Anzuca senza bisogno di prenotazione. Dopo la prima giornata destinata agli ultra dodicenni, sabato la priorità spetterà alla fascia pediatrica 5-11 e domenica in primis agli over 50, ma anche a tutti coloro che, francavillesi e non, decideranno di sottoporsi alla vaccinazione anti Covid, come spiegato dal sindaco Luisa Russo.
«Abbiamo fortemente voluto questi tre giorni di open day perché crediamo fortemente nel valore della vaccinazione come arma per uscire da questa situazone», ha dichiarato Luisa Russo, sindaco di Francavilla al Mare. «Abbiamo organizzato il lavoro attribuendo a ciascun giorno delle priorità e siamo molto soddisfatti della grande adesione che abbiamo avuto fin dalle prime ore.»