Ha preso il via in Abruzzo – tranne che a Pescara dove parte domani per la concomitanza con la festa patronale – la campagna di somministrazione dei vaccini bivalente contro il Covid e contro il virus dell’influenza
Vaccinazione anti-Covid e antinfluenzale al via da oggi anche in Abruzzo – solo a Pescara si parte domani per la concomitanza con la festa patronale – nella stessa seduta si potrà ricevere la doppia somministrazione. I medici li raccomandano agli over 60 e a tutte le persone dai 12 anni in su con elevata fragilità, agli operatori sanitari, agli ospiti e agli operatori delle residenze sanitarie assistenziali e alle donne in gravidanza. La sola vaccinazione antinfluenzale, è raccomandata alle persone con più di 60 anni, alle donne in gravidanza e post partum, ai ricoverati in lungodegenza, alle persone con malattie croniche come diabete, malattie cardiache e respiratorie o problemi al sistema immunitario, ad alcune categorie di lavoratori come personale sanitario e socio-sanitario, forze di polizia e vigili del fuoco, allevatori o chi lavora a contatto con animali, ai donatori di sangue. E’ raccomandata anche ai bambini non a rischio nella fascia di età 6 mesi – 6 anni.
Sarà possibile effettuare il doppio vaccino dietro prenotazione anche nelle oltre 200 farmacie abruzzesi che hanno aderito alla campagna vaccinale anti-Covid.