Vaccini L’Aquila: secondo open day, si punta a doppiare le dosi anche sulle due…ruote

 Secondo open day in provincia dell’Aquila per le vaccinazioni agli over 60 senza patologie con AstraZeneca e Johnson & Johnson. Utilizzato l’hub di Bazzano dove ci sono state più di 300 prenotazioni, aperte anche oggi su domani, mentre il centro di San Vittorino è stato utilizzato per gli 800 prenotati ‘normalmente’.

Le prenotazioni, ai numeri messi a disposizione dalle amministrazioni, sono state circa 900 in provincia nella giornata di ieri: la Asl conta di arrivare tra oggi e domani a somministrare 2600 – 2700 vaccini, replicando il successo anzi doppiandolo quasi della prima giornata.
“Passa così anche il messaggio, finalmente, che i vaccini sono tutti uguali e sicuri – sostiene il dottor Enrico Giansante direttore del dipartimento Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica – perché la gente si prenota e non ha remore”.
Il vaccino, intanto, arriva pure in moto grazie ad un servizio su due ruote. La giornata di oggi all’Aquila è stata caratterizzata anche dall’undicesimo screening dedicato alle scuole, dalle 9 alle 18, con 4 postazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=IWbtDzogcok&t=39s