La Asl di Pescara accelera sulla campagna vaccinale con giornate dedicate ad alcune fasce di popolazione. Stasera open night per gli over 50, domani priorità alle donne incinte e in allattamento e sabato open day pediatrico nel centro vaccinale di Pescara Porta Nuova. Dalla prossima settimana sarà operativo un nuovo hub all’interno del palazzo Fuksas
Il dottor Rossano Di Luzio, responsabile della campagna vaccinale della Asl di Pescara: «Tra prime, seconde e terze dosi la Asl di Pescara in un anno ha somministrato 660.922 vaccini. Immunizzato l’86,7% della popolazione vaccinabile».
Sono in tutto 660.922 le dosi di vaccino anticovid somministrate in un anno dalla Asl di Pescara e così ripartite: 263.229 prime dosi, 242.831 seconde dosi e 154.862 terze dosi, che si traducono in un totale pari all’86,7% dei vaccinati sulla popolazione vaccinabile. Sono questi dati forniti dal dottor Rossano di Luzio, responsabile della campagna vaccinale della Asl di Pescara, che, calendarizzando una serie di open day dedicati a fasce specifiche della popolazione, imprime un’accelerazione alla campagna vaccinale.
Si comincia questa sera con l’open night riservato agli over 50 per le prime dosi e senza prenotazione nei quattro centri vaccinali della Asl del capoluogo adriatico (Pescara Portanuova, Città Sant’Angelo Outlet Village, Penne zona campi sportivi e Scafa area dell’ex cementificio) con orari dalle 20 alle 24.
Domani, venerdì 21 gennaio, open day dedicato alle donne incinte e in allattamento con prenotazione dalle 10 alle 12 nei centri vaccinali di Città Sant’Angelo e Pescara Porta Nuova. Sabato 22 gennaio dalle 8,30 alle 19,30 sarà invece la volta dell’open day pediatrico: saranno somministrate le prime dosi con prenotazione alla fascia 5-11 presso l’hub vaccinale di Pescara Porta Nuova, ma le dosi messe a disposizione dalla Asl sono già state tutte prenotate.
Dalla prossima settimana l’apertura del nuovo centro vaccinale di Pescara presso il palazzo Fuksas si aggiungerà ai centri della Asl già operativi, supportando ulteriormente anche la campagna vaccinale nella fascia pediatrica con linee dedicate ai più piccoli.