Danneggiata l’auto di uno dei candidati sindaco di Giulianova, Romolo Lanciotti. “E’ l’auto che uso per la campagna elettorale. Qualcuno pensa di farmi tacere, è in atto una campagna intimidatoria”: così ne ha dato notizia sui social, mostrando vetri divelti e carrozzeria graffiata della sua Smart. Poi ha sporto denuncia ai carabinieri.
Lanciotti è candidato con il sostegno di due liste civiche, ‘Insider’ e ‘Giuliaunita’. Immediato l’intervento dei suoi tre sfidanti. “La coalizione ‘Patto per Giulianova’ esprime sincera solidarietà a Lanciotti”, scrive Alberta Ortolani, che continua: “Deprechiamo il meschino atto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto un candidato sindaco che sta svolgendo una campagna democratica e corretta. Preoccupano i toni e i modi, intimidatori e aggressivi, senza precedenti, raggiunti nel corso di questa campagna elettorale e richiamiamo tutte le forze politiche alla moderazione e al rispetto”.
Solidale anche Daniele Di Massimantonio, secondo cui “in questo momento a Giulianova non si respira un bel clima”. Solidarietà anche dal sindaco uscente Jwan Costantini. “Questo episodio nulla ha a che vedere con il rispetto che deve caratterizzare la campagna elettorale in cui il dibattito, seppur a volte aspro, deve essere esclusivamente sui temi”.