Si chiama “Cambiamenti” il concorso della CNA che, a Vasto, vede le imprese più innovative premiate dagli studenti dell’istituto Pantini-Pudente.
Domani a Vasto il “Premio Cambiamenti” promosso dalla Cna nazionale. Il riconoscimento viene tributato a tre aziende scelte tra quelle nate in provincia di Chieti dal 2013 ad oggi. L’iniziativa ha riscosso l’interesse del mondo imprenditoriale: sono 23 le imprese partecipanti, su un totale a livello regionale di 30. Il premio è organizzato dalla Cna Giovani Imprenditori di Chieti. Domattina, all’istituto Pudente, saranno selezionati i tre progetti che parteciperanno alla finale nazionale e concorreranno all’assegnazione di premi in denaro e servizi, prevista per fine mese. Le imprese candidate dovranno presentare il progetto alla giuria di giovanissimi in un tempo massimo di tre minuti. Ogni giurato potrà esprimere il proprio voto in maniera tecno-digitale attraverso il telefonino collegato a Facebook. I criteri di valutazione delle diverse imprese partecipanti – dalle risorse umane alla moda, dall’agro-alimentare al turismo eno-gastronomico – tengono conto di originalità e comprensibilità della proposta; capacità innovativa; legame con il territorio e le sue tradizioni, sostenibilità; promozione del made in Italy.
All’incontro, previsto per domani a Vasto, saranno presenti la dirigente scolastica dell’istituto, Maria Luisa Di Mucci, il presidente nazionale di Cna Giovani Imprenditori, Stefania Milo; il vice direttore generale di Artigiancassa, Massimo Consalvi; il presidente e il direttore regionale della Cna, Italo Lupo e Graziano Di Costanzo; il presidente e il direttore della Cna di Chieti, Savino Saraceni e Letizia Scastiglia; il presidente e del coordinatore territoriale di Cna Giovani Imprenditori, Cesare Altieri e Silvio Calice.