Vertenza Cisalfa, oggi nuovo sit-in a Teramo

Stamani nuova manifestazione di protesta al centro commerciale Gran Sasso di Teramo dei lavoratori Cisalfa, sostenuti dai sindacati

I lavoratori di Cisalfa Teramo hanno proclamato sciopero fino al 31 dicembre 2024, pretendendo dall’azienda la valutazione di una delocalizzazione su Teramo e “squarciando l’indegno silenzio che accompagna i licenziamenti di chi, in balia dell’uno o dell’altro marchio, si vede sbattere fuori da un luogo di lavoro con più di 300 dipendenti, qual è il Centro Commerciale Gran Sasso”.

“Abbiamo aperto un tavolo di crisi”, ha dichiarato il segretario della Filcams CGIL Vincenzo Quaranta, “vanno tutelate le lavoratrici e i lavoratori alla mercè di aziende che mascherano licenziamenti collettivi in trasferimenti. Aziende che anziché dialogare, si presentano ai tavoli di trattativa con incentivi all’esodo di 500,00 euro e rispondono alla lotta sindacale con una chiusura anticipata della quale sarà interessante valutarne la legittimità”.
https://www.youtube.com/watch?v=xOnIedOV7Z0
Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.