Disagi alla viabilità in provincia di Chieti per l’interruzione alla strada statale 81 tra Guardiagrele e Casoli a causa di una frana: i sindaci del comprensorio si appellano ad Anas
«Chiediamo ad Anas spa e ai suoi tecnici di valutare tempestivamente l’apertura di una pista per ripristinare il passaggio, anche prevedendo un senso unico alternato con semaforo»: così Antonio Tavani, sindaco di Fara San Martino, che si fa portavoce del malcontento dei Comuni del comprensorio per i disagi causati alla viabilità sulla SS81 a seguito di una frana.
Per i sindaci interessati dal problema il rischio è quello di isolare un’intera valle e un polo industriale di primaria importanza, con ricadute negative su più fronti: dall’assistenza sanitaria, al lavoro, alla socialità di decine di migliaia di abruzzesi della Maiella orientale e del Sangro Aventino, .
«Sollecitiamo un’azione immediata anche e soprattutto alla luce del fatto che le alternative alla viabilità indicate sono per lo più impraticabili», continua il sindaco Tavani. «Un’ulteriore inerzia rischia di isolare un intero territorio con gravi ripercussioni economiche e sociali su vaste zone.»