Il raddoppio di via del Circuito a Pescara è la principale misura contenuta nel piano triennale delle opere, al voto oggi in Consiglio Comunale.
Tra gli interventi inclusi nel documento strategico presentato dall’assessore Antonio Blasioli spicca la bretella smalti-traffico di via del Circuito. Un intervento che sostanzialmente consentirà il raddoppio, sia pure a senso unico, di una delle arterie più congestionate della città. Le auto provenienti da Villa Raspa troveranno una rotatoria all’altezza di via Pian delle Mele e saranno indirizzate su una strada comunale (attualmente accessibile solo dal ponte Capacchietti) e si incanaleranno sul lungofiume fino al ponte Flaiano e al lungofiume dei Poeti. L’intervento ha il costo di 500mila euro e potrebbe partire prima della prossima estate.
Sempre in zona è prevista l’ultimazione della strada pendolo tra il ponte di Capacchietti e San Donato che taglierà in due Portanuova. Si punterà anche al completamento della riqualificazione della riviera sud, da piazza Le Laudi fino al teatro D’Annunzio.