Notte di fiamme a Chieti. È stato necessario un impegno notevole da parte dei Vigili del fuoco per domare i roghi nella Casina dei Tigli e in via Bosio
Le fiamme si sono sviluppate nella notte nello storico bar pizzeria Casina dei Tigli, situato all’interno della Villa comunale di Chieti. Il rogo ha avvolto parte dell’attività di ristorazione.
Sono ancora in corso le valutazioni dei tecnici per appurare se la causa sia dovuta ad un corto circuito accidentale dell’impianto di riscaldamento o di refrigeramento.
Il rogo alla Casina dei Tigli si è sviluppato dall’esterno, mandando in fumo le prese d’aria dei frigoriferi. Le fiamme sono divampate anche all’interno del locale, ma il tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato determinante. La loro azione, infatti, ha permesso di circoscrivere l’incendio solo alle cucine, evitando che si propagasse ulteriormente interessando il bancone, i tavolini, le sedie e tutto il materiale. Da una prima ricostruzione sembra che a sprigionare le fiamme sia stato un corto circuito partito dagli impianti di ventilazione e condizionamento esterni. Il locale rimarrà chiuso alcuni giorni.
Un altro incendio si è sviluppato in un altro locale, in via Bosio a Chieti scalo, attualmente in ristrutturazione e dove si sta trasferendo un circolo bar ricreativo. La natura di questo rogo sembrerebbe dolosa, ma gli accertamenti sono ancora in corso.
In via Bosio le fiamme hanno distrutto l’interno di un locale. Le fiamme hanno divorato tutto ciò che si trovava all’interno danneggiando anche il solaio. A pochi passi, sempre in via Bosio, è andato in fumo un bidone della spazzatura condominiale.