Domenica arriva Papa Francesco e la macchina organizzativa per l’accoglienza è in movimento. Ci saranno decine e decine di agenti delle forze di Polizia oltre a tutto il dispositivo del Vaticano
La questura, con la prefettura che ha coordinato il tutto, è pronta e mette a disposizione moltissimi agenti. Presteranno servizio anche donne e uomini delle associazioni di volontariato.
Tutto è pronto e si stanno limando gli ultimi dettagli. Mesi e mesi di tavoli e riunioni in prefettura per assicurare la visita in sicurezza di Papa Francesco. Dal questore Enrico De Simone un appello ai cittadini affinché si presentino ai varchi con tempo per non creare intoppi.
Intanto a Palazzo Fibbioni è stato presentato il libro fotografico “Perdonanza Celestiniana e Polizia di Stato”, una pubblicazione dedicata alle donne e agli uomini della Questura dell’Aquila, impegnati quotidianamente nella difesa dello Stato, rappresentati nelle fotografie dell’aquilano Roberto Grillo. Un volume semplice realizzato nella prima Perdonanza in era Covid e dedicato alla presenza della Polizia nella Perdonanza, la festa più importante degli aquilani.