X Factor, trionfa Casadilego!

X Factor, la vincitrice è abruzzese. Casadilego trionfa con “Vittoria”.

La cantautrice Casadilego, all’anagrafe Elisa Coclite (categoria Under donne, guidata dal rapper Hell Raton), vince la 14/a edizione di X Factor, il talent di Sky. Nella finale batte l’estroso N.A.I.P, il rapper ventenne Blind (che riceve però il disco d’oro per Cuore nero) e il duo rock Little Pieces of Marmalade che si è giocato nell’ultima manche la vittoria in una gara finita testa a testa, con Casadilego.

 

Elisa Coclite, di Montorio al Vomano, ha 17 anni. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Ha scelto come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. Il padre Massimiliano Coclite, è un celebre jazzista mentre sua madre Alessia Martegiani è una cantante ed insegnante al Conservatorio. Alle Audition ha conquistato tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell e Manuel Agnelli davanti al suo talento si è commosso. Il video della sua audition, su Youtube, ha sfiorato le 2 milioni di views.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.