C’è anche una donna abruzzese tra le persone bloccate nello Yemen, nell’isola di Socotra, a causa dello stop ai voli imposto per ragioni politiche
“Siamo bloccati, ma non in pericolo. Siamo in una condizione benessere”: sono le parole della 50enne di Sulmona, bloccata assieme ad altri italiani nell’isola di Socotra, nello Yemen. La donna ha rassicurato amici e familiari con uno stato pubblicato su whatsapp. I turisti hanno riferito di non riuscire a rientrare per la cancellazione di tutti i voli. Il gruppo è composto da una quindicina di persone.
“I voli sono stati bloccati esclusivamente per ragioni politiche, ma questo è un posto tranquillo. – racconta la 50enne- Abbiamo sollecitato la Farnesina per tornare a casa dove tutti abbiamo un lavoro e le famiglie da portare avanti. Questa comunità è accogliente. Non ci sta facendo mancare nulla”.
Il volo, stando alle ultime comunicazioni, dovrebbe essere disponibile domenica 5 maggio.
Socotra che è un’area del mondo «fortemente sconsigliata» dalla Farnesina, ma i tour operator organizzano comunque viaggi al largo dello Yemen, alle prese con una guerra civile in atto da anni.