Teatro sul lago a San Demetrio ne’ Vestini

Lo scenario del Lago Sinizzo, a San Demetrio ne’ Vestini diventa palcoscenico per “Il colore del pane – storie di migrazioni” il nuovo spettacolo di teatro cinematografico firmato Arti e Spettacolo

Sabato 6 agosto (ore 21), con replica il 7 alla stessa ora, “Il colore del pane” coinvolgerà circa cento abitanti del territorio in cui Arti e Spettacolo conduce il proprio lavoro sull’inclusione sociale attraverso la cultura dello spettacolo dal vivo.

Accanto agli abitanti, sono coinvolti diversi artisti: musicisti, cantanti, attori e danzatori. Lo spettacolo, con la regia di Giancarlo Gentilucci, racconta della storia dell’uomo che è fatta di continue migrazioni e ci offre materiale di riflessione per costruire un nuovo pensiero sul tema della migrazione contemporanea. Un’occasione imperdibile per vivere il Lago Sinizzo in un modo unico.

I testi sono firmati da Roberto Capezzali, le musiche da Doriana Legge, le coreografie sono di Romina Masi, video e light design di Daniela Vespa, l’organizzazione di Tiziana Irti, le foto di Paolo Porto,

Lo spettacolo, che durerà circa un’ora, offre anche l’occasione per godere di un fine settimana nella valle del Medio Aterno aquilano: a pochi chilometri dal capoluogo di regione, infatti, ci sono diverse strutture convenzionate per chi volesse mangiare e dormire vicino al lago. Presentando il biglietto dello spettacolo si potranno ottenere sconti per un aperitivo “Casale Liberati” (Stiffe) e, per per mangiare, alla pizzeria “L’angolo dello spuntino”, alle trattorie “Leda e Santino” e “Mordi e fuggi” (San Demetrio), all’agriristoro “Da Nino” (Stiffe), all’agriturismo “La villa” (Villa Sant’Angelo) e, per alloggiare, all’Hotel Stiffe. Sempre presentando il biglietto dello spettacolo, inoltre, si avrà accesso alla riduzione al Cinema Movieplex dell’Aquila per tutto il mese di agosto.

I biglietti de Il colore del pane sono disponibili in prevendita presso la libreria Polarville (via Castello, L’Aquila), il bar Sinizzo (campo sportivo, San Demetrio) e online su i-ticket.it. Il costo è di 7 € per il singolo spettacolo.

Per partecipare allo spettacolo come figurante e per info è possibile contattare il 348.6003614.

Clicca per vedere il servizio:

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.