All’Aquila arriva TedX, format di esperienze condivise

E’ arrivato anche all’Aquila il TedX, format di condivisione di esperienze di importanti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’economia, della scienza e della società. Presente anche Casadilego.

Diffusissima in America, questa esperienza oggi ha fatto tappa in città con 12 personaggi che si sono alternati sul palco dell’Auditorium del Castello: Elisa Coclite, in arte Casadilego, vincitrice di X Factor 2020. Alex Mucci, infuencer, Alessandro Bertirotti, professore e autore, don Luigi Maria Epicoco, sacerdote, scrittore e professore, Giovanni Mattiazzo, formatore, Marta Santospirito, blogger Plug the Fun, Valeria Montebello, giornalista e scrittrice, Alessandro Mazzù, esperto di marketing, Laura de Paolis, tatuatrice e musicista, Luca Pezzuto, professore e storico dell’arte, Nicola Guglielmi, professore e ricercatore Gran Sasso Science Institute, Antonia Monopoli, attivista, scrittrice e peer educator. Ospiti che si sono confrontati su una parola “contatto” dopo un anno in cui quella principale è stata distanziamento.

Una vittoria importante per la città aver ottenuto la licenza TedX che ha portato all’Aquila conferenze internazionali. L’evento, a titolo volontaristico come da format, è stato realizzato in collaborazione tra Start up L’Aquila, L’Aquila Young e L’Aquila Rinasce. Ha avuto il pieno di prenotazioni, la città ha risposto bene a questa novità, come ha fatto notare Riccardo Cicerone, uno degli organizzatori.

Giovanni Tontodonati: