Musica: Si intitola “Muggianne” l’ultima fatica di Germano Mazzocchetti, musicista e compositore di Città Sant’Angelo. Il 10 settembre l’uscita ufficiale del cd nei negozi e on line, il 19 la presentazione in Abruzzo con un concerto a Città Sant’Angelo, nel Giardino delle Clarisse.
Un’anteprima del nuovo lavoro di Germano Mazzocchetti ci sarà domenica 29 agosto a Roma. Con il suo Ensemble, il maestro angolano suonerà le tracce del nuovo cd. Il termine “muggianne” in dialetto arcaico angolano significa “sta zitto non parlare più”. Diversi i pezzi ispirati all’Abruzzo e a Città Sant’Angelo. Ce n’è uno, ad esempio, che racconta di un signore creatore involontario di tormentoni. Una volta disse una frase rimasta per lungo tempo nell’immaginario collettivo di Città Sant’Angelo, “ogni persona ha una personalità personale”, diventato il titolo di uno dei pezzi del cd.
Il nuovo lavoro di Mazzocchetti uscirà nei negozi e on line il 10 settembre. Il 19 ci sarà la prima uscita in Abruzzo con il concerto in programma a Città Sant’Angelo presso il Giardino delle Clarisse, spazio all’aperto annesso all’antico convento, dedicato ad accogliere spettacoli teatrali e musicali.