E’ una Cenerentola col punto interrogativo quella in scena nel week end a Pescara, coreografia e regia di Francesca La Cava su musica di Prokofiev. Lo spettacolo è nella rassegna “Corpo di Scena” del Florian Metateatro.
L’opera di Francesca La Cava, intitolata Cenerentola?, andrà in scena a Florian Espace di Pescara sabato 17 marzo, alle 21.00, e domenica 18 marzo alle 17.30. Le elaborazioni musicali sono di Giulia Francavilla, interpreti e collaborazione Stefania Bucci, Andrea Di Matteo, Simonetta D’Intino, Miriana Esposito e Sara Pischedda, disegno luci Michele Innocenzi, costumi Maria Grazia Cimini, con la partecipazione degli studenti del Liceo Artistico Musicale e Coreutico Misticoni – Bellisario di Pescara.
“La danza contemporanea di Francesca La Cava porta in scena una delle favole più amate di sempre – si legge nella nota del Florian – Cenerentola è una ragazza umile addetta alla casa e al focolare? No. La nostra è una ragazza moderna, intraprendente e viziata o meglio viziosa, consumata dal “consumismo” e dall’apparenza. Il regista della nostra storia è la madre. Essa diviene l’autentica plot-maker della nostra favola, colei che decide e tiene il filo della storia indirizzando la figlia verso l’obiettivo prefissato. La nostra favola usa metafore, cambia i giochi, inverte i personaggi ma mantiene la morale e gli insegnamenti del racconto originale: amore, uguaglianza, grazia, spirito, coraggio, modestia, nobiltà di sangue, buon senso e… fortuna?”.
Il Gruppo e-Motion di Francesca La Cava è una compagnia di danza contemporanea con sede a L’Aquila ed è l’unica realtà di produzione della danza in Abruzzo ad essere riconosciuta e finanziata dal Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo.