Ultimo appuntamento per i concerti promossi dall’associazione JAM&S (Jazz Association Music & Soul) e dal Florian Metateatro di Pescara, nell’ambito della rassegna Teatro D’Autore e altri linguaggi.
Domani, sabato 12 maggio, alle ore 21.00, il Florian Espace di via Valle Roveto ospiterà la musica di Rising Up Jazz Quartet, con Pierpaolo Pecoriello (sax e flauto), Carlo Morena (pianoforte), Michele Santoleri (batteria) ed Emanuele Di Teodoro (contrabbasso).
La rassegna ha già portato sul palco altri importanti musicisti: Paolo Russo, il duo Duevi e Zanisi, Angelo Valori, Claudio Filippini e Piero Delle Monache.
“Il nome del gruppo che esibirà domani sera, – si legge nella nota di accompagnamento – Rising Up Jazz Quartet, ha molti significati che riflettono diversi aspetti della formazione: 35 anni di conoscenza e di crescita dei due musicisti Pecoriello e Morena, la presenza della giovane promessa Emanuele Di Teodoro, cresciuto nel suo percorso di studi sotto la guida, tra gli altri, proprio di Pecoriello. Il repertorio di composizioni originali del sassofonista e flautista Pierpaolo Pecoriello e del pianista Carlo Morena si arricchisce del contributo creativo del contrabbassista Di Teodoro e del batterista Michele Santoleri. L’intento della formazione è di comunicare emozioni positive, raffinate e intriganti, nel linguaggio mainstream del jazz contemporaneo.