Dalle strategie commerciali, alla tutela del brand, fino allo shooting fotografico, luci ed ombre di un mondo che cambia: oggi l’evento all’Aurum di Pescara.
La Commissione Pari Opportunità di Pescara in collaborazione con il Comitato dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio ha organizzato 4 giorni cuciti su misura per affrontare con esperienza e professionalità aspetti e dinamiche di un mondo, quello della moda, che sta cambiando. Nell’evento, oltre a una prestigiosa mostra fotografica di Marco Lussoso, confluiscono le scuole di formazione d’alta moda, come l’Università Europea del design e l’Istituto ISIA, gli orafi della Provincia capitanati da Italo Lupo e relatori per approfondire i temi legati al settore ed ai suoi risvolti tecnologici ed emozionali. La moda, cavallo di battaglia in Italia ed all’estero per il rilancio dell’economia, ha bisogno di togliersi di dosso i vecchi panni e vestirsi di una prospettiva nuova ed al passo con i tempi.
Il Comitato dell’imprenditoria femminile (CIF) ha previsto per oggi, venerdì 19 maggio, una giornata di lavori ricca di appuntamenti:
Programma:
Dalle 10:00 alle 13:00
Multicanalità commerciale nella moda
Interventi di:
Cecilia Greco – Presidente Polo Moda Inn Abruzzo
Alessandro Addari – Vice Presidente Confindustria Chieti – Pescara
Simona De Thomasis – Titolare dell’azienda Badas Srl – Case history aziendale
Dalle 15:00 alle 17:00
“Tutela dei marchi e design nella moda e gestione strategica”
A cura di “Studio Rozzi & Consulmarchi”.
Dalle 17:00 alle 20:00
“Evoluzioni di Alta Moda – Il processo creativo dal moodboard allo shooting fotografico”.
A cura di: Attilio Carota costume designer, docente di fashion designer, fashion blogger.
Photographer: Davide di Padova, art & fashion editor, co-founder and creative Director Of Glamingart
Il servizio del Tg8: