Si è svolto a Montesilvano, lo scorso fine settimana, un incontro di approfondimento degli insegnamenti buddisti a cura dei membri abruzzesi dell’Istituto Soka Gakkai.
Sono stati 400 i membri che da tutto l’Abruzzo si sono ritrovati al corso che si è svolto a Montesilvano. L’Istituto Soka Gakkai è un’associazione religiosa che si occupa di diffondere la pace, la cultura e l’educazione attraverso il dialogo nella società e l’impegno al miglioramento personale.
L’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai (IBISG), parte attiva ed integrante della Soka Gakkai giapponese, si ispira agli insegnamenti contenuti nel Sutra del Loto, che riassume lo spirito di benevolenza e di pace del Buddismo diffuso e trasmesso dal Budda Shakyamuni. Il Sutra del Loto esprime l’essenza del Buddismo Mahayana e indica la strada per la salvezza di tutti gli esseri.
La sede legale dell’Istituto Buddista è a Firenze. L’Istituto partecipa alla missione della Soka Gakkai che mira a realizzare la pace nel mondo e la felicità del genere umano in base alla filosofia di rispetto della natura di Budda di tutti gli esseri.