Anteprima della Notte Bianca dell’Adriatico e del Coast Day Adriatic Plus del 16 luglio: la presentazione, oggi, al Lido Beach di Pescara.
Ritorna l’evento clou della stagione, che ha esordito lo scorso anno richiamando decine di migliaia di presenze su tutto il litorale cittadino. Quest’anno l’appuntamento raddoppia e oltre alla seconda Notte Bianca della riviera, che sarà dedicata all’Adriatico, sul litorale ci sarà anche il primo Coast Day, un evento che è espressione del progetto transfrontaliero Adriatic Plus di cui Pescara è capofila.
Due anche i giorni : si comincia il 15 luglio con il Coast Day per sfociare il 16 luglio nella Notte Bianca più estesa d’Abruzzo, che prenderà vita lungo tutti i 10 km di litorale cittadino. Alla conferenza sono stati presenti l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, l’assessore alla Tutela del Mondo Animale Sandra Santavenere, i partner tutti i motori degli eventi.
Tantissimi gli appuntamenti gratuiti che riguarderanno la riviera nord e sud. Sabato 16 luglio: Fiorella Mannoia sarà testimonial del mare con il momento di confronto e riflessione e in serata si esibirà alla Nave di Cascella, ancora Paola Turci, Michele Placido, Tonino Carotone, ‘Nduccio, il tutto unito a shopping, divertimento, animazione, musica. L’assessore Cuzzi spera di incrementare le 200 mila presenze dello scorso anno.