Pescara: Fa…voliamo con Babbo Natale

Di scena a Pescara “Fa…Voliamo con Babbo Natale”, lo spettacolo natalizio interattivo dove gli spettatori diventano attori.

L’appuntamento è con in bambini… di tutte le età. Fa…voliamo con Babbo Natale, lo spettacolo a cura della Favola Bella, andrà in scena  il 15 dicembre all’Auditorium Cerulli e il 18 all’Auditorium Castellamare, nella versione mattutina per le scuole. Repliche pomeridiane il 29 dicembre all’auditorium della Scuola Civica di Sambuceto, alle 17.30.

Si avvicina il Natale e la Befana decide di fare uno scherzo a Babbo natale. Con un sortilegio fa piombare il caldo e impedisce di far nevicare, i bambini preferiscono andare al mare e si dimenticano di scrivere le letterine, la fabbrica di giocattoli rischia il fallimento e gli elfi potrebbero rimanere disoccupati. Babbo natale chiederà un consiglio alla Befana, non sapendo che proprio lei è artefice della sua sventura, così nel tentativo di risolvere il suo problema si imbatterà in buffi personaggi: la scienziata pazza, fata Vandoro e una maga poco raccomandabile …come andrà a finire? Gli attori grazie all’utilizzo di costumi, oggetti di scena daranno vita a evocazioni e rappresentazioni originali e appassionante, dove i veri protagonisti saranno i piccoli spettatori. I bambini verranno presi dal pubblico e indosseranno un elemento del personaggio della favola e giocheranno con gli attori a “fare teatro” e a essere “altro da sé”, gli insegnanti saranno co-protagonisti e in questo modo la favola si “animerà” e si colorerà assumendo sfumature diverse.

 

 

 

Antonella Micolitti: