A Rivisondoli torna la magia del tradizionale presepe vivente, quest’anno alla sua 65sima. I personaggi della Sacra Famiglia e tutti quelli che animeranno la scena della Natività, scelti nei territori dell’Abruzzo montano (Valle Peligna, Valle Subequana e Alto Sangro) saranno presentati domani mattina a Rivisondoli, durante la celebrazione della messa nella chiesa di San Nicola, e in serata alla stampa nel foyer del teatro “Maria Caniglia” di Sulmona.
La cerimonia, che avrà inizio alle ore 18, sarà presenziata dai sindaci di Sulmona e di Rivisondoli, Giuseppe Ranalli e Roberto Ciampaglia, dall’assessore alla cultura del Comune di Sulmona, Luciano Marinucci e dalla presidente della giuria del concorso lirico, il soprano Cecilia Gasdia. Infatti contestualmente alla presentazione dei personaggi del presepe vivente di Rivisondoli, nel teatro Caniglia sarà inaugurato il concorso internazionale di canto lirico, dedicato alla cantante Caniglia, originaria di Rivisondoli.
La 65esima edizione del presepe vivente si svolgerà come di consueto nella piana di Piè Lucente di Rivisondoli, nella serata del 5 gennaio.