Lucio Fumo è stato riconfermato all’unanimità presidente del Comitato Nazionale Italiano di Musica (CIDIM) per il triennio 2016 – 2019 dall’assemblea dei soci riunitasi ieri sera a Roma.
Insieme al presidente sono stati nominati anche i componenti del Consiglio direttivo del CIDIM: Eleonora Contin, Vincenzo Del Signore, Filippo Juvarra e Francescantonio Pollice. Fumo – già ai vertici dell’Ente manifestazioni pescaresi e della Società del teatro e della musica Barbara di Pescara – è laureato in scienze politiche all’Università di Roma, dopo aver perfezionato la conoscenza delle lingue ad Oxford e a Parigi. Il presidente del CIDIM ha iniziato ad interessarsi all’organizzazione di spettacoli nel 1963, promuovendo il Festival Jazz a Pescara, primo in Italia. Dal 2002 al 2006 è stato anche componente del Comitato Nazionale per i problemi dello spettacolo e successivamente presidente dell’AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali).
“Ringrazio tutti i soci del CIDIM che mi hanno riconfermato la loro fiducia – dichiara Fumo – e credo che il prossimo triennio ci vedrà impegnati insieme ai membri del direttivo non solo per creare occasioni di lavoro per i nostri migliori musicisti, ma anche rilanciare e potenziare le attività concertistiche in tutto il nostro Paese e all’estero