Pescara: lunedì in marcia per i bambini

marcia-bambini1

Lunedì prossimo verrà celebrata la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, a Pescara con una marcia a cura del Kiwanis e del Comune.

Conferenza di presentazione delle iniziative pescaresi relative alla Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che verrà celebrata lunedì 21 novembre prossimo, con un evento a cura del Kiwanis Club Pescara Aternum e il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale.
Alla conferenza hanno partecipato il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli Gianni Cantatore, presidente Kiwanis Club Pescara Aternum, Carla Panzino responsabile dell’organizzazione della giornata per il Kiwanis Aternum, Giovanni Visci coordinatore del convegno relativo e Sabrina Saccomandi, responsabile Ufficio Scolastico Regionale Ambito territoriale di Pescara. Una marcia per chiedere, anche in Abruzzo, un garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Il 20 novembre è l’anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo (UNCRC), approvata nel 1989. L’adozione della convenzione internazionale è stata una pietra miliare per i diritti dei bambini. Per la prima volta i bambini non sono stati visti come oggetti passivi che dovevano essere assistiti, ma piuttosto come persone che partecipano attivamente alle decisioni da prendere.

Il Servizio del tg8: