25 anni di pura musica, 25 anni di importanti traguardi, 25 anni di grandi successi, 25 anni di forti emozioni, queste le parole pronunciate da Alessia Fabrizio, conduttrice e ideatrice dell’evento tenuto nei giorni scorsi a Villa Raspa per celebrare i 25 anni dell’Accademia Musicale di Spoltore
Un importantissimo traguardo raggiunto dall’Accademia Musicale di Spoltore che grazie ai prestigiosi risultati ottenuti è diventata un’importante realtà capace di formare giovani talenti e trasformarli in grandi musicisti. Una grande realtà nata grazie alla passione ed alla lungimiranza della professoressa Pina Perinetti, Presidente dell’accademia e direttrice artistica dell’evento denominato “25 anni di pura Musica” per celebrare l’importante traguardo raggiunto dall’Accademia Musicale di Spoltore.
Nel corso dell’evento, ha affermato Alessia Fabrizio, “Vi racconteremo 25 anni di attività attraverso uno spettacolo meraviglioso uno spettacolo in cui ripercorreremo le tappe più significative dell’Accademia Musicale di Spoltore condividendo con il nostro pubblico i momenti più salienti di questo venticinquennale attraverso un viaggio in musica, fatto di canzoni che hanno davvero segnato la storia dell’Accademia Musicale di Spoltore”. Uno spettacolo realizzato con bravura e professionalità con tutti coloro che hanno scritto l’incredibile storia dell’Accademia gli allievi ed ex allievi, divenuti nel tempo autorevoli maestri ed affermati musicisti.
Una serata indimenticabile ed uno spettacolo che ha regalato al nutrito pubblico intense emozioni. Un evento per celebrare un quarto di secolo di attività dell’Accademia Musicale di Spoltore ma anche e soprattutto per dire grazie a tutti i maestri e le individualità che hanno reso così forte e così vincente questa meravigliosa realtà. La professoressa Pina Perinetti ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare ai suoi genitori ed a suo marito che le sono stati sempre vicino sin dalla nascita dell’Accademia. E poi a tutti i maestri e professionisti che l’hanno accompagnata in questo lungo cammino, tra i quali il maestro Massimo Di Rocco, autorevole docente del Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara e batterista dello storico gruppo musicale “I Camaleonti”. L’Accademia Musicale di Spoltore collabora con i conservatori di musica di L’Aquila e Pescara. Gli studenti partecipano con successo ai concorsi nazionali ed internazionali. Tra gli esempi citati dalla professoressa Perinetti il maestro Giuseppe Renzetti, che ha frequentato l’accademia sin da bambino il quale si è laureato in composizione e direzione d’orchestra presso l’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma a conferma che l’Accademia Musicale di Spoltore crea delle grandi occasioni e delle concrete opportunità. Un ringraziamento è stato rivolto infine ai maestri Rossano Di Marco, Roberto Di Marco, Ilaria D’Andragora, Benedetta Scrivani, Simone Di Marco, Simone Pipoli, Dino Silvestri, Antonella Bucci e Mauro Mengali.