La Nestor Theater Company porta in scena uno spettacolo per i 100 anni dalla nascita della leggendaria Maria Callas, il 12 aprile al Teatro Marrucino di Chieti.
La Nestor Theater Company è una compagnia di spettacolo diretta da Kevin Arduini che oltre ad essere il direttore artistico è un danzatore professionista , coreografo e regista che ha lavorato e collaborato con i più grandi nomi del teatro e cinema internazionale. È stato primo ballerino della Compagnia Astra Roma Ballet di Diana Ferrara, etóile del Teatro dell’Opera di Roma, e ha lavorato con Carla Fracci nella compagnia Balletto del Sud. Al cinema interpreta il grande Rudolf Nureyev nella produzione americana “Gore” regia di Michael Hoffman, al fianco di Nikolai Kinski e Kevin Spacey. La Compagnia nasce ufficialmente subito dopo la pandemia con l’ intento di rilanciare l’ arte e tutto ciò che di positivo essa sa donare alla vita dell’ uomo e alle sue relazioni .
La Compagnia ha già prodotto sette spettacoli che sono stati portati in numerosi teatri sia in Italia che all’ estero nel corso delle tre tournée internazionali vissute a Zagabria, sul palco del prestigioso Lisinski Concert Opera Hall, e a Sarajevo, in programma per il 2024 anche il Teatro dell’Opera Nazionale di Belgrado . L’ ultima produzione è uno spettacolo sulla Callas a 100 anni dalla sua nascita . Questo spettacolo , nello stile specifico di Arduini , è una perfetta armonia tra danza , canto lirico , musica, recitazione e arti figurative e, dopo la prima nell’elegante palazzo Iacobucci di Frosinone lo scorso 30/12/2023 , ha già vissuto circa 10 repliche ed approda ora in Abruzzo . Nel cast la danzatrice Chiara dell’Omo, solista della compagnia che sta calcando in ruoli principali i palcoscenici d’Europa e il soprano ed attrice Bibiana Carusi, artista per i più grandi teatri. Entrambe Abruzzesi unitamente a tutto il cast composto da 15 elementi. Nello specifico il cast è composto dal soprano Debora di Vetta, il grande tenore William Diego Schiavo, la performer Jenny Siragusa, l’attore di cinema Romano Pigliacelli, l’attrice teatrale Naomi Vassallo, la caratterista Bianca Mantovani, l’attore Giorgio Collepardi, la piccola attrice Mikela Silvestri, l’artista Danilo Paris,il pianista di fama nazionale Manuel Caruso, i figuranti Francesca Bracaglia, Marzio Datti, Pierluigi Cerilli. Lo spettacolo sarà messo in scena il 12/4 ore 20:30 nel prestigioso Teatro Marrucino di Chieti e il 20/4 ore 18 nel suggestivo Castello Orsini di Avezzano .
Con il presente comunicato stampa si invita la SV ad essere presente alla conferenza stampa che si terrà il 4 aprile Alle ore 11:00 presso il Teatro Marrucino di Chieti.Saranno presenti alla conferenza il regista Kevin Arduini e le due artiste abruzzesi . Per info e prenotazione scrivere su whatsapp al 3314445829