Cinema, un corto pescarese al Los Angeles Italia Festival

Buio e Luce, il cortometraggio scritto e diretto dalla regista pescarese Alessia Ambrosini, è stato inserito tra quelli proposti nella 17ª edizione del Los Angeles Italia Festival.

Si tratta della rassegna cinematografica di promozione del cinema italiano che si svolgerà dal 20 al 26 marzo a Los Angeles presso l’Hollywood Chinese Theater e online sulle piattaforme MYmovies ed Eventive.

“Buio e Luce – commenta Alessia Ambrosini – è un corto diverso dal solito. Racconta una storia sospesa fra presente e passato, con una trama misteriosa che si disvela nel finale a sorpresa.”

Luigi Martini, coprotagonista del corto, ha trovato particolarmente interessante l’esperienza. “Buio e Luce – ha detto – mi ha consentito di sperimentare un ruolo inusuale per il mio background di cabarettista e stand-up comedian.”

La direzione della fotografia è stata curata da Valerio Romagnoli, mentre Prem1ere Film si è occupata della distribuzione di Buio e Luce nei festival nazionali e internazionali. Buio e Luce sarà visibile su MYmovies il prossimo 23 marzo alle 17:30 (fuso orario di Los Angeles), ossia – facendo riferimento al fuso italiano – alle ore 1:30 (di notte) del 24 marzo. Il link di accesso al film è il seguente: https://www.mymovies.it/ondemand/losangelesitalia/movie/11265-buio-e-luce/

Fabio Lussoso: