Bilancio della Festa della famiglia a Montesilvano: un vero successo secondo gli organizzatori. Presente anche la senatrice del Nuovo Centro Destra Federica Chiavaroli.
La manifestazione si é svolta al Parco Comunale Papa Giovanni Paolo II e per l’intera giornata ha proposto momenti d’intrattenimento, ma anche di riflessione sul tema cosi delicato come quello della famiglia nella società. Il tutto organizzato dall’associazione culturale “Enfants Terribles”. Dopo gli spettacoli della Street Band “Balkan Bistrò”, della Compagnia Teatrale “Teatri Montani” che ha portato in scena una rivisitazione della favola di Cappuccetto Rosso, un’esibizione di Tango del “Calista Tango Club”, l’International Juggling e le arti circensi de “Il Circo della Luna” il momento clou con il convegno dal titolo “Famiglia: una missione per il XXI secolo” al quale hanno partecipato il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e la senatrice Federica Chiavaroli:
“Ho aderito a questa manifestazione con entusiasmo perchè considero l’organizzazione di una giornata dedicata alla festa della famiglia un atto di grande coraggio in un momento in cui il dibattito politico é concentrato su altro – ha spiegato la Chiavaroli – Sono convinta che la famiglia sia il pilastro della nostra società, soprattutto in questo momento di crisi economica. Una società nella quale, purtroppo, non si fanno figli e che quindi rischia di non avere un futuro. Per far tornare l’Italia ad essere il Paese delle culle, occorre introdurre una politica fiscale per le famiglie che preveda proposte di sostegno e di aiuti fiscali con detrazioni per quelle più numerose, sostegni alle imprese familiari per neomamme e bambini, interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, agevolazioni fiscali per chi affitta case a giovani famiglie, un sostegno per il mutuo per l’acquisto della prima casa e l’eliminazione dell’Imu sulla stessa”.
il servizio del Tg8 sulla Festa della famiglia a Montesilvano: