Presentato stamattina il cartellone estivo dei Solisti Aquilani. Una presentazione aperta con il ricordo di Antonietta Centofanti scomparsa di recente.
“Si tratta della prima conferenza stampa senza di lei che porteremo sempre nel cuore – ha detto il presidente Fabrizio Dragonetti De Torres – si presenta la ripartenza dell’attività che è già ripresa con dei piccoli concerti e piccole formazioni nei cortili dei palazzi aquilani”.
I Solisti parteciperanno a tantissimi festival oltre che all’attività in città con un cartellone ricco e di assoluto prestigio. Luglio, agosto e metà settembre saranno pieni di appuntamenti di attività concertistica in tanti luoghi e con ospiti di prestigio, sia musicisti che non come Daniele Orlando, Arturo Brachetti, Massimo Mercelli, Ugo Pagliai che leggerà alcune pagine del diario di Astor Piazzolla, Sergio Rubini e altri. Il Festival di Stresa vedrà l’apertura affidata ai Solisti Aquilani ad agosto con Daniele Orlando, primo violino, e Capone & Bungtbangt.
A presentare il cartellone artistico è stato il direttore artistico Maurizio Cocciolito. Le location sono suggestive: il chiostro di San Domenico, nella scalinata di San Bernardino ma anche Martinsicuro, Castelbasso, Spoltore e altre località con tantissime richieste di concerti che stanno arrivando. Le attività dei Solisti, come ha sottolineato il presidente, non si sono mai fermate e durante il periodo di pandemia si è registrato anche un cd. Insomma tanti progetti e anche una bella e nuova sede in via XX settembre. Per la partecipazione ai concerti tutte le informazioni saranno reperibili sul sito perché sarà necessaria la prenotazione a causa dei limiti imposti dal Covid.