Marrucino Chieti: Presentata la stagione di prosa al via dal 16 gennaio, dal neo presidente del Teatro Cristiano Sicari e dal presidente di Abruzzo Circuito Spettacolo Federico Fiorenza.
14 appuntamenti tutti di prestigio e per tutti i gusti fra teatro d’autore, musical, operetta e teatro per ragazzi. Importanti anche i nomi in cartellone: da Andrea Giordana a Giuliana De Sio, Tosca, Massimo Venturiello ed Alessio Boni ed Ugo Chiti.
“Siamo riusciti ad avere il meglio in circolazione – spiega Fiorenza – garantendo un risparmio notevole grazie alla nostra attività capillare di contatto diretto con le produzioni senza passare dalle agenzie e devo dire che per il prestigio della nostra associazione e di questo teatro non abbiamo avuto problemi a convincere le compagnie a dire si.”
Si parte con un classico, il 16 e 17 gennaio, il più famoso musical italiano “Aggiungi un posto a tavola” portato in scena dalla Compagnia dell’Alba. Sempre a gennaio, il 30, “Notturno di donna con ospiti” con la splendida Giuliana De Sio; il 13 febbraio una rivisitazione teatrale del capolavoro cinematografico di Charlie Chaplin “Il Grande Dittatore” di Massimo Venturiello, al suo fianco sul palco Tosca e poi via via fino ad aprile. Il neo presidente del Marrucino Cristiano Sicari, però, non vuol sentir parlare di rilancio.
“Questo Teatro non ha bisogno di rilancio o di nuova vita – spiega Sicari – perchè anche nei momenti più difficili ha mantenuto un livello di assoluto prestigio sia per le opere proposte che per la presenza di pubblico. Importante anche questa collaborazione con Abruzzo Circuito Spettacolo che ci consente, da qualche anno in qua, di avere cartelloni di assoluto prestigio.”
height=315