Martedì 25 luglio alle ore 22 al Teatro del Mare a Montesilvano il concerto della band Le Vibrazioni
Arriva a Montesilvano la band Le Vibrazioni, lo storico gruppo di Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Formatesi nel 1999, la band è una fra le più longeve del panorama musicale italiano. Con cinque album all’attivo, protagonisti da sempre delle classifiche italiane, vantano 30 singoli in Top 20, oltre un milione di copie vendute complessivamente e milioni di spettatori ai loro concerti. Nel 2018 il gruppo ha partecipato al Festival di Sanremo presentando il brano Così sbagliato, incluso nell’album V e pubblicato nello stesso anno, nel 2020 con il brano Dov’è, nel 2022 con Tantissimo e nel 2023 come artisti ospiti.
“Quello di domani è uno dei concerti più attesi nella nostra città – afferma l’assessore a Turismo ed Eventi Deborah Comardi – per questo ci aspettiamo tanta partecipazione di pubblico. Le Vibrazione è una band che ha una storia importante alle spalle tra tanti dischi venduti e partecipazioni a Sanremo. Un gruppo che abbraccia un pubblico trasversale tra chi ricorda i complessi degli anni 60/70 come i Camaleonti o Dik Dik e i più giovani che amano la band da tempo”.
Le Vibrazioni sono un gruppo musicale pop rock italiano, formatosi a Milano nel 1999.
Il gruppo è composto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, principale compositore, il chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda. La formazione ha incluso per un periodo Emanuele Gardossi, che ha sostituito Castellani dal febbraio del 2008 fino alla pausa dichiarata dalla band nel 2012. Storia del gruppo Primi anni e album di debutto Francesco Sarcina, frontman del gruppo.