Pescara: fiaccolata per il Popolo greco
Venerdì 3 luglio, alle ore 21.00, dal Ponte del Mare di Pescara, partirà la fiaccolata a sostegno del popolo greco.
“Rispondiamo insieme – spiegano gli organizzatori – all’appello europeo che chiama tutti e tutte a impegnarsi d’urgenza a fianco del popolo greco e per cambiare l’Europa. Facciamo insieme uno sforzo straordinario di partecipazione per riempire l’Italia, venerdì 3 luglio sera, di manifestazioni unitarie visibili e partecipate in tante città. Ciascuno faccia tutto quello che è possibile, da subito in tutta Italia. Serve la contro-informazione contro le bugie dei media di regime e del nostro Governo, schierato come sempre dalla parte dell’austerità. Invitiamo – conclude la nota – a firmare e diffondere la petizione europea che si trova sul sito – www.change4all.eu Cambia la Grecia Cambia l’Europa – riunione unitaria di organizzazioni, reti e movimenti del 29 giugno 2015.”
Dal Ponte del Mare di Pescara, la fiaccolata raggiungerà la Nave di Cascella. Diversi i movimenti, i partiti, le associazioni ma anche i semplici cittadini che vi parteciperanno.
“La vittoria del No al referendum indetto dal Governo Tsipras è la vittoria di tutti i popoli europei”
Hanno detto all’unanimità gli organizzatori della manifestazione che questo si augurano per la consultazione di domenica in Grecia.