I Premi Flaiano domani, domenica, in diretta su Rete8. Dal teatro d’Annunzio (ore 20.30), la cerimonia conclusiva della manifestazione.
Gianni Letta per la promozione culturale, Anna Mazzamauro (premio alla carriera) e Marina Massironi per il teatro, Luca Barbareschi e Lunetta Savino per la televisione, Enrico Ruggeri per la radio. Sono solo alcuni dei vincitori protagonisti della 42esima edizione dei Premi Flaiano.
Ancora, Alessandro Frola, giovane interprete del musical Billy Elliot, Lino Guanciale attore rivelazione, Ole Meyer per la sezione letteraria, ma è lunga la lista dei vincitori delle sezioni letteraria, teatrale, televisiva e radiofonica e che domenica saranno i protagonisti della serata conclusiva al teatro d’Annunzio. Pegaso d’oro, per il Cinema, a Terry Gilliam (premio alla carriera), Edoardo Leo, Valeria Solarino, Luca Argentero e Francesco Scianna.
Anche quest’anno la cerimonia di premiazione sarà trasmessa in diretta su Rete8, con il commento del direttore Pasquale Pacilio e di Gigliola Edmondo. Mentre la conduzione sul palco è affidata ad Antonella Salvucci e Lucio Valentini.
“Mai edizione e’ stata cosi’ problematica come questa”, ha detto Tiboni parlando del Premio. “Era prevedibile, ha aggiunto, visti i tempi che attraversano il Paese e la nostra regione. Ma noi siamo ostinati e possiamo contare sulla collaborazione di chi ha responsabilità pubblica, e alla fine riusciamo a farlo, questo Premio, che sara’ anche molto ricco essendo riusciti a fare più di quello che si supponeva inizialmente”.