Bandita per San Valentino la XXII edizione del Premio Lettera d’Amore, organizzato dall’associazione Licita Scientia_Corpi Segni Scritture con il Patrocinio del MLA/Museo della Lettera d’Amore e del Comune di Torrevecchia Teatina.
Il concorso, dedicato alla memoria del professore Vito Moretti, è gratuito e aperto a tutti, con una sezione riservata alle scuole. La scadenza per partecipare è il 30 maggio, mentre la premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina il 7 agosto per le scuole e l’8 agosto per tutti gli altri concorrenti. Per i vincitori del Premio Lettera d’Amore sono previsti premi in denaro (500 euro al primo classificato, 250 euro al secondo, 200 al terzo più altri premi agli autori segnalati).
Come si specifica nel bando, la lettera d’amore consiste “in una composizione in prosa mirata all’espressione di un sentimento d’amore rivolto a un destinatario reale o immaginario (persona, animale, oggetto, luogo, paesaggio)”. Si può partecipare inviando un testo in prosa inedito in qualsiasi lingua, ma qualora il testo sia in lingua straniera o dialettale va acclusa la traduzione.
La giuria è composta da Laura D’Angelo, Giulia D’Onofrio, Monica Ferri, Alessandra Nepa, Tania Troiani.
Di seguito il bando e la scheda di partecipazione:
BANDITA LA XXII EDIZIONE DEL PREMIO LETTERA D’AMORE – ANNO 2022