A San Vito Chietino dal 10 al 12 luglio torna Cala Lenta, la rassegna enogastronomica firmata Slow Food Lanciano.
Sostenuta dalla Camera di Commercio di Chieti, dal Gal Maiella Verde e dagli sponsor privati con il patrocinio del Comune di San Vito Chietino, Cala Lenta giunge quest’anno all’ottava edizione con l’obiettivo di raccontare il territorio attraverso i profumi e i sapori della costa dei trabocchi. Traendo ispirazione dai trabocchi, le tradizionali costruzioni da pesca cantate anche da Gabriele d’Annunzio nelle sue opere, Cala Lenta proporrà un ricco calendario di eventi e manifestazioni che animeranno il centro storico di San Vito Chietino e della sua costa, dove alle cene tematiche nei ristoranti e sui trabocchi si alterneranno i chioschi del cibo di strada, rielaborato nel rispetto delle antiche tradizioni culinarie.
“Racconteremo il territorio abruzzese, avvalendoci dei profumi e dei sapori della costa dei trabocchi”, ha dichiarato Raffaele Cavallo, segretario regionale di Slow Food Abruzzo.
“La costa dei trabocchi è il prezioso tesoro della provincia teatina che ci consentirà di puntare a un turismo emozionale”, ha ribadito Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti.
Il programma completo della manifestazione è consultabile e scaricabile sul sito di Cala Lenta.