Torna a Pescara, con la sua 33a edizione, “‘La Notte Magica”. Lo spettacolo è in programma il 17 e 18 novembre all’auditorium Flaiano. L’incasso della prima serata sarà devoluto allo svolgimento degli screening realizzati dalla Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) di Pescara, nell’ambito delle campagne annuali di prevenzione delle patologie oncologiche.
“Quando lo spettacolo incontra la solidarietà, il frutto si riverbera sulla popolazione che potrà contare sulla presenza importante dell’associazione impegnata nella tutela della salute della popolazione”, ha detto l’assessore comunale alla cultura Maria Rita Carota.
Ivo Farinaccia, responsabile dell’associazione Club Magico Abruzzese, promotore e organizzatore dell’evento, spiega che “l’edizione 2023 vedrà la partecipazione di 15 artisti della magia provenienti da ogni parte d’Italia, Bologna, Padova, da Napoli, dove c’è il più antico Club Magico con il quale realizzeremo anche un gemellaggio, e anche quest’anno abbiamo scelto di collaborare con la Lilt, visto che ho personalmente perso un nipote di 29 anni e dunque abbiamo vissuto sulla pelle la battaglia che ogni giorno gli operatori della Lilt vivono accanto ai loro utenti-pazienti”.
La serata di venerdì 17 novembre sarà interamente dedicata alla Lilt, che sarà anche presente con i propri volontari. Protagonisti dello spettacolo saranno, tra gli altri, il Mago Martin, Mirko, Leo Panetti, Franky Mattew, Vittorio Marino e Josè; presenta la serata Max Barile. “La serata del venerdì sarà dedicata soprattutto ai giovani, che vogliamo sensibilizzare alla cultura della prevenzione, mentre il sabato ci sarà una serata di gala dedicata alla magia e assegneremo anche un premio al giovane illusionista che si sarà distinto rispetto agli altri”, conclude Farinaccia.