I numeri dei partecipanti al concorso per la scuola in Abruzzo: più di uno su tre ce la farà ad entrare in ruolo. I non abilitati puntano sui ricorsi.
Scaduto mercoledì scorso il termine ultimo per l’iscrizione al concorso per entrare in ruolo nella scuola, questi i dati in Abruzzo: sono state 4163 le domande complessivamente pervenute, dagli aspiranti alle 1411 cattedre: 1301 su posti comuni e 110 sul sostegno. Per la scuola del’infanzia saranno assegnate 189 cattedre e per la primaria 482; complessivamente per queste due aree sono state presentate 2591 domande.
Per le scuole medie e superiori le possibilità di farcela salgono quasi al 50%: le cattedre complessivamente disponibili nelle varie classi di concorso sono 689 a fronte delle 1289 domande, mentre per i 110 posti di sostegno ci sono 289 candidati. Il calendario delle prove verrà comunicato il prossimo 12 aprile e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, mentre per i non abilitati -esclusi tra mille polemiche dall’accesso al concorso- non resta che affidarsi all’esito dei tanti ricorsi già preannunciati prima ancora che partisse la macchina concorsuale.